How Can We Help?
Come ripristinare i driver della scheda di rete
Se riuscivi a connetterti in precedenza e di recente hai installato un nuovo driver della scheda di rete oppure un aggiornamento a Windows in cui potrebbe essere presente un driver aggiornato, il ripristino di una versione precedente del driver potrebbe risolvere il problema.
- Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Gestione dispositivi, quindi seleziona Gestione dispositivi nell’elenco dei risultati.
- Espandi Schede di rete e individua la scheda di rete per il tuo dispositivo.
- Esercita una pressione prolungata o fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete e quindi seleziona Proprietà.
- In Proprietà seleziona la scheda Driver, scegli Ripristina driver, quindi segui i passaggi.
Se Ripristina driver è visualizzato in grigio, non sono presenti driver da ripristinare. - Dopo aver ripristinato la versione precedente del driver, seleziona il pulsante Start > Arresta > Riavvia se viene richiesto di eseguire il riavvio e verifica se il problema di connessione viene risolto.
Se Windows non riesce a trovare un nuovo driver per la scheda di rete, visita il sito Web del produttore del PC e scarica il driver più recente della scheda di rete. Se il tuo PC non riesce a connettersi a Internet, scarica un driver in un altro PC e quindi salvalo in un’unità flash USB per installarlo manualmente nel tuo PC. Devi conoscere il produttore del PC e il nome o il numero del modello. Per informazioni su come installare manualmente il driver, vedi la sezione precedente.