How Can We Help?

Categories

Come ripristinare i driver della scheda di rete

You are here:
< Back

Se riuscivi a connetterti in precedenza e di recente hai installato un nuovo driver della scheda di rete oppure un aggiornamento a Windows in cui potrebbe essere presente un driver aggiornato, il ripristino di una versione precedente del driver potrebbe risolvere il problema.

  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Gestione dispositivi, quindi seleziona Gestione dispositivi nell’elenco dei risultati.
  2. Espandi Schede di rete e individua la scheda di rete per il tuo dispositivo.
  3. Esercita una pressione prolungata o fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete e quindi seleziona Proprietà.
  4. In Proprietà seleziona la scheda Driver, scegli Ripristina driver, quindi segui i passaggi.
    Se Ripristina driver è visualizzato in grigio, non sono presenti driver da ripristinare.
  5. Dopo aver ripristinato la versione precedente del driver, seleziona il pulsante Start  > Arresta  > Riavvia se viene richiesto di eseguire il riavvio e verifica se il problema di connessione viene risolto.

Se Windows non riesce a trovare un nuovo driver per la scheda di rete, visita il sito Web del produttore del PC e scarica il driver più recente della scheda di rete. Se il tuo PC non riesce a connettersi a Internet, scarica un driver in un altro PC e quindi salvalo in un’unità flash USB per installarlo manualmente nel tuo PC. Devi conoscere il produttore del PC e il nome o il numero del modello. Per informazioni su come installare manualmente il driver, vedi la sezione precedente.